CARATTERISTICHE  (Solo salita)

Dislivello: 880 metri
Tempo di salita: 2.20h
Segnavia: C.A.I.n° 403
DESCRIZIONE: Si raggiunge l'abitato di di Colere in auto fino a trovarsi nel parcheggio da dove parte la funivia.
Parcheggiata la macchina si imbocca un sentiero appena a sinistra della funivia e si prosegue per una strada sterrata. La salita si interrompe direttamente sulla pista da scia, dalla quale si risale stando a lato della stessa (la pista attraversa la strada che di solito in estate viene utilizzata per salire).
La salita risulta essere abbastanza difficoltosa, soprattutto per la pendenza (noi l'abbiamo fatta in inverno, e conseguentemente consiglio vivamente ramponi in quanto sulla pista la neve è ghiacciata).
circa a quota 1400m si abbandona la pista e si prosegue per un sentiero segnalato a sinistra all'interno di un bosco. Si prosegue la salita all'interno del bosco fino a raggiungere una radura da dove si prosegue alla base della presolana fino a raggiungere un bivio a quota 1800 m circa.
Da li si prosegue a destra e dopo aver oltrepassato alcune casette abbandonate si risale verso il rifugio in circa 2.20h