Sentiero - Terzano - Monte Altissimo

Dislivello: 1.317 metri
Tempo totale: 6.30 h
Segnavia: Cartina Kompass n° 103
DESCRIZIONE: Si raggiunge l'abitato di Terzano (378 m s.l.m.) (comune di Angolo Terme) e si lascia la macchina nella piazza principale. Si prosegue lungo una strada asfaltata partendo dal centro storico che si inerpica all'interno di una stretta vallata. In circa 1.20h si raggiunge San Giovanni. Da li si prosegue lungo un ripido sentiero che permette di raggiungere la piana con le malga Prato lungo. Da li si prosegue verso destra e si percorre un sentiero che porta sulle piste da sci di Borno. Si risalgono le piste fino a raggiungere il Monte Altissimo (1695m s.l.m.)in circa un'oretta dalla Malga. Da qui si prosegue seguendo le indicazioni per il sentiero 154. si raggiunge la croce dell'altissimo con panorama mozzafiato su tutta la Valcamonica, Lago d'Iseo, Catena della Concarena.
Noi siamo scesi lungo il bosco fino ad imboccare il sentiero che ci ha permesso di ritornare sulla strada di partenza, ma si puņ anche proseguire per il 154 arrivando Gorzone.
Tempo totale 6.30h, compreso soste.